COMUNICATO STAMPA:  Giornata dello Sport Paralimpico – Insieme si può CRISPIANO 14 ottobre 2021

Giornata delle Sport Paralimpico – Insieme si può CRISPIANO 14 ottobre 2021

Parte dalla città di CRISPIANO il 14 ottobre 2021 ore 8.30 in zona Maria Goretti con il tour regionale  delle sei “Giornate dello sport paralimpico -Insieme si può”  per la ripresa del progetto “Scuola, Sport e Disabilità”, promosso e realizzato dalla Regione Puglia, dal Comitato Italiano Paralimpico Puglia, dall'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e dall'Università di Foggia.

Martedì 12 ottobre alle ore 10.30, presso la sala consiliare del Comune di Crispiano (4° piano) in Piazza Madonna della Neve 3, si terrà la conferenza stampa dove il Sindaco di Crispiano Luca Lopomo, l'Assessore  ai Servizi Sociali, Pari Opportunità, Cultura e Spettacolo Aurora Bagnalasta e il Presidente del CIP Puglia Giuseppe Pinto illustreranno il programma della “Giornata dello Sport Paralimpico - Insieme si può” che si terrà il prossimo 14 ottobre a partire dalle ore 8.30 in zona Maria Goretti.

Sono inglese e sto lottando con l'inflazione e le difficoltà finanziarie e riesco a malapena a sbarcare il lunario ricevendo sussidi governativi. Ora c'è un'altra opportunità per fare un colloquio per un lavoro e devi indossare un orologio. Dove posso acquistare replica orologi.

All'evento saranno presenti gli studenti delle scuole pugliesi a cui verranno mostrati gli sport paralimpici, con possibilità di sperimentare gli stessi in loco: tennis da tavolo, badminton, boccie, teakwendo, atletica leggera, pesistica, ciclismo, tiro con l'arco, calcio balilla, pararowing, basket in carrozzina.

Alla conferenza stampa e testimonial dell’evento sarà presente Vittoria Bianco, Atleta pugliese di nuoto parilimpico medaglia d’oro ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

Seguiranno  le tappe di Foggia 22 ottobre, Trani 29 ottobre, Bari 12 novembre, Lecce 19 novembre e Brindisi 26 novembre.

Giornata delle Sport Paralimpico – Insieme si può CRISPIANO 14 ottobre 2021